Spedizione e resi

1. Spedizione

Pepelù provvederà alla spedizione dell’ordine entro 15 giorni dalla conferma dell’avvenuto pagamento.
I Clienti sono pregati di effettuare un controllo sul pacco ricevuto al momento della consegna da parte del corriere, prima di apporre la firma di ricezione. Le confezioni Pepelù sono accuratamente imballate e sigillate. Nel caso in cui il pacco appaia manomesso, si pregano i Clienti di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, durante l’orario d’ufficio; non vengono effettuate consegne nei giorni prefestivi e festivi.
Pepelù non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Pepelù.

2. Disponibilità

Qualora i componenti o le pietre dell’articolo desiderato non siano più disponibili al momento della conferma dell’ordine sullo store online www.pepelu.it, ci riserviamo il diritto di sostituire la pietra con la più simile per forma e colore ove possibile. Sarà nostra cura aggiornare il sito costantemente eliminando gli articoli terminati.
Nel caso in cui non sarà possibile la sostituzione, provvederemo a dare tempestiva comunicazione ed a rimborsare al Cliente quanto versato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

3. Diritto di Recesso

Pepelù tutela e garantisce la completa soddisfazione del cliente.
Qualora non sia soddisfatto del proprio acquisto, il cliente può esercitare il proprio diritto di reso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato su www.pepelu.it.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

3.1
Viene comunicata la richiesta di reso attraverso posta elettronica all’indirizzo shop@pepelu.it.
Pepelù provvederà a spedire tramite e-mail il Modulo di reso, che verrà compilato in tutti i suoi campi e spedito tramite e mail o inserito all’interno del pacco.
Nel caso di merce difettosa, Pepelù si farà carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali, dopo aver constatato la propria responsabilità nell’errore di fabbricazione.
Se la motivazione del reso è diversa da quella sopra citata, si provvederà al rimborso, ma il costo di spedizione per il rientro della merce sarà a carico del Cliente.

3.2
Se l’oggetto viene danneggiato a causa di un utilizzo improprio dello stesso, il rimborso sarà decurtato del valore subito dell’oggetto stesso.

3.3
Il prodotto deve essere restituito nella propria confezione originale, la quale è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Per confezione originale si intende l’intero packaging, che comprende il sacchetto di stoffa o la scatola.

3.4
Il prodotto reso deve essere consegnato all’indirizzo Via Corte Sant’Eusebio 11/8, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia, entro 14 giorni che decorrono dalla data di formale comunicazione a Pepelù della volontà di rescindere il contratto, inserendo il numero dell’ordine sul pacco contenente l’articolo reso.

3.5
Il rimborso deve essere eseguito con lo stesso mezzo di pagamento usato da Pepelù per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia convenuto altrimenti ma senza nessun costo aggiuntivo per quest’ultimo.

3.6
I resi autorizzati da Pepelù devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

Se tutte le condizioni richieste sono state interamente rispettate, Pepelù rimborserà integralmente al cliente il prezzo del prodotto acquistato.
Pepelù non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni sopra elencati. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso non viene applicato nel caso di articoli realizzati su misura o personalizzati.

4. Tempi e Modalità di Rimborso

Non appena ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati Pepelù invierà al Cliente una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora siano state riscontrate delle anomalie, una e-mail di non accettazione del reso.
Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Pepelù provvederà al rimborso nel minore tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero una volta ricevuta la merce resa e verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto di tutte le condizioni sopra riportate e l’integrità del prodotto ricevuto sia stata verificata.
Il tempo effettivo per il riaccredito dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
Per acquisti effettuati con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito sarà la stessa dell’addebito, in modo da non subire alcuna perdita in termini di interessi bancari.
Per acquisti effettuati tramite PayPal, il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del Cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal del Cliente, dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.